Dopo una passeggiata al tempio di Hie Shrine con la bellissima salita di Torii rossi, abbiamo voglia di mangiare qualcosa.
Sono le 12 circa, ancora presto per il pranzo, tutti i ristoranti aprono alle 13 e non vogliamo aspettare, abbiamo trovato uno splendido posticino dove si può gustare un’ottima tempura.
Sono rimasta colpita dalla gentilezza del personale che ci ha offerto subito uno squisito tè macha fresco, gustarlo è proprio il massimo soprattutto d’estate sotto la calura cocente. Anche l’acqua è gratis cosa che dalle nostre parti, a Roma, è davvero inusuale. Non ci sono molti turisti, e ciò mi ha resa ancora più felice, facendomi respirare la vera atmosfera giapponese. Sono soprattutto uomini nel locale, forse in pausa dal lavoro, che consumano da soli il proprio pasto. Sembrano davvero soddisfatti!
Abbiamo ordinato il menu Tempura Soba, ci sono gli spaghetti di soba freddi o caldi, la tempura adagiata su una ciotola con sotto il riso e la zuppa di miso. Non sono abituata a mangiare la tempura servita in questo modo e devo dire che è davvero squisita! Un pasto unico e completo oltre che delizioso. Assolutamente da provare anche per il prezzo economico, in due abbiamo speso più o meno 18 euro! Ma solo perché non contenti del tè e dell’acqua abbiamo preso anche una birra.
Vi lascio il link del loro sito dove potrete trovare l’indirizzo del ristorante o farvi portare a domicilio il loro buonissimo ed economico cibo: