Mio marito ha voglia di una colazione un po’ diversa dal solito: il ramen!
Certo a me piace molto questo piatto giapponese ma non toglietemi il caffè al mattino, quando mi sveglio.
Il ramen Menmaru è molto buono ed economico, si trova nella via dello shopping di Asakusa e accanto all’insegna accattivante che dice “Ramen”, c’è scritto 330 Yen! Che equivale a 2 euro e cinquanta circa!
Tramite una macchinetta posizionata fuori, vicino all’entrata, scegli il Ramen con i tuoi ingredienti preferiti, successivamente porti all’interno il piccolo biglietto – un buono pasto – che viene fornito dal congegno e infine puoi gustare la tua prelibatezza. Così detto sembra difficile, ma non lo è. Anzi è una modalità molto veloce che ho visto anche in altri negozi di Ramen in Giappone.
Il locale è gestito da un signore di poche parole, molto bravo nel suo lavoro. D’altronde gli avventori con la bocca colma di brodo come fanno a parlare?
La televisione è accesa sul canale che dà il meteo mentre mio marito divora in pochi minuti il suo ramen della colazione. “Attento che ti scotti se mangi così voracemente!
Ma lui non mi ascolta come spesso fa quando gli parlo mentre mangia.
Si possono inoltre scegliere condimenti (a pagamento), e ci sono anche grandi porzioni di noodles, noodles di maiale, gyoza, birra e altro, così puoi mangiare una varietà di cose, quindi è consigliato quando hai po’ di appetito!
Vi inserisco il link di google map per poterlo trovare quando andrete a Tokyo:
Ramen Menmaru「らぁめん めん〇(メンマル)」