Siamo a Kyoto, arrivati in tarda serata a causa delle piogge, alla ricerca di qualcosa di buono da mangiare, ci troviamo in difficoltà dal momento che tutto ormai sta per chiudere. Ci imbuchiamo, questa è la parola giusta, in un vicoletto stretto stretto e ci imbattiamo in un piccolissimo locale, nascosto dietro una delle vie principali, vicino al famoso quartiere di Gion.
C’è un signore, tutto da solo, in un posto che fa al massimo 7 coperti, che cucina buonissimi, e come al solito, economici, gyoza, accompagnati da contorni come cavolo o Kimchi e innaffiati da ottima birra giapponese. Il gestore tutto fare è veramente efficiente, in un attimo lava i piatti a mano con pulizia estrema e i ravioli che prepara sono i più buoni che abbia mai assaggiato in vita mia: hanno una sfoglia sottilissima che quasi si scioglie in bocca e un ripieno gustosissimo.
Noi abbiamo assaggiato i classici al maiale. Mi chiedo: “ma come fa?” E’ vero il luogo è piccolo ma è aperto fino alle 5:00 del mattino, consigliato quindi in caso di fame notturna ma anche per un aperitivo o una cena
Un’atmosfera particolare e unica, anche qui siamo tornati due volte! Ed è tutto dire.
Vi lascio il link del loro sito dove potrete trovare l’indirizzo del ristorante e vedere tutte le novità: