Ha girato in lungo e in largo, assaggiato i cibi più gustosi, speziati e ricercati, conosciuto le preparazioni più strane e complicate di ogni piatto senza fermarsi mai… È Fred Chesneau, il Cuoco Vagabondo!
Dopo 7 anni di viaggi e quasi 30 paesi esplorati, Fred Chesneau ha scelto di condividere la sua visione della cucina mondiale.
In questa puntata speciale, che raccoglie tutto il meglio delle sue peregrinazioni culinarie, ci offre una sintesi di tutti i sapori e tutti gli incontri che hanno alimentato le sue esplorazioni, suddividendo questa sorta di “Best Of” in 5 tematiche generali: riviviamo prima i momenti più avventurosi di caccia e pesca, quindi visitiamo con lui le coltivazioni e gli allevamenti in cui ha fatto tappa in giro per il mondo. Si passa poi ai mercati (e al cibo di strada), alle infinite modalità di preparazione e cottura che ha sperimentato e, infine, ai momenti di festa che ha vissuto attorno alla tavola.
Fred in questo modo rende omaggio a tutte le persone lo hanno accolto e nutrito, che con grande generosità gli hanno aperto le porte delle loro case e hanno condiviso con lui segreti e tradizioni della loro cucina.
Dopo aver viaggiato in lungo e in largo, dopo tutte le esperienze che ha vissuto ai quattro angoli della terra, Fred offre così un ritratto unico e intimo della sua visione del mondo di oggi.
Per rivivere il meglio dei suoi assaggi più estremi e dei suoi bocconi più stravaganti, laeffe gli dedica un appuntamento speciale, in prima serata: perché ci sono cibi non adatti a tutti i palati, ma solo a quelli più arditi!